Arriva ancora la vittoria per bolognesi in gara 2 contro il Vico Basket. L’impresa, già riuscita in gara 1, conferma la salvezza dei biancoblu che in casa mettono a tappeto gli avversari in una partita dominata fin dall’inizio.

Così come in gara 1, i ragazzi di Coach Simoncioni mettono in scena una grande prestazione, ma stavolta i padroni di casa non cedono a nessun calo di concentrazione, non permettendo mai agli avversari di tornare in partita e chiudendo il match con un sonoro +26.

Dopo i primi minuti di gioco di botta e risposta, una tripla di Grassi da la spinta giusta ai biancoblu per iniziare la staccata che li porterà alla vittoria. Gli avversari cercano di non replicare quanto successo in gara 1, ma non sembrano trovare il giusto affiatamento e non trovano facilmente la via del canestro perdendo margine, complice i numerosi rimbalzi offensivi conquistati dai biancoblu che gli concedono spesso una doppia chance al tiro. La Salus sfonda facilmente la difesa avversaria e mette a referto preziosi punti, chiudendo il quarto sul 23- 18.

Fondamentale per i padroni di casa il secondo periodo di gioco, che gli consente di portarsi in vantaggio già con un cospicuo vantaggio. I bolognesi, sempre efficaci nel recupero della palla, riescono a sfruttare il crollo degli avversari per accumulare facili appoggi sotto canestro. Gli ospiti non riescono a reagire all’avanzata biancoblu, concedendo ancora maggior margine ai ragazzi di Coach Simoncioni, che riescono ad ottenere un +17 di vantaggio che gli infonde sicurezza e maggior grinta al rientro negli spogliatoi.

Dopo il break, la Salus riprende da dove aveva lasciato: con un buon gioco mette in difficoltà la difesa avversaria che fa fatica a difendere il canestro e a bloccare l’offensiva bolognese. I rivali smuovono il punteggio dopo 6 minuti di gioco grazie ai pochi falli biancoblu. I padroni di casa iniziano a cantare vittoria già alla fine della terza frazione di gioco, chiudendo il quarto con un +29 che ipoteca la vittoria.

A differenza di quanto successo in gara 1, negli ultimi 10 minuti di gioco i biancoblu rimangono concentrati e non permettono mai agli ospiti di tornare in partita. Quando ormai il risultato è consolidato, i padroni di casa concedono qualche spazio in più a Bellini e compagni, che però non riescono a sfondare il muro del – 20 e chiudono la partita con un pesante 81 – 55 che consacra la vittoria meritata dei bolognesi.

Si conclude così la stagione, con l’obiettivo salvezza conquistato e con delle ottime prestazioni nelle ultime partite che aggiungono valore al percorso dei biancoblu. Complimenti a tutto lo staff e ai ragazzi per aver centrato l’obiettivo alla loro prima stagione nel campionato senior.

Salus – Vico Basket 81-56 (23-18,46-29,69-40)

SALUS: Bondioli,Albonetti,Bardasi 13, Tabellini Giulio, Nanni 4, Cassani 6, Grassi 17, Errera 11, Tabellini Guido 9, Bianchi 8, Di Pace 4, Cocchi 9. All. Simoncioni

VICO BASKET: Bellini L. 2, Calzi 5, Camurri 5, Guggia, Bellini T. 16, Romanelli, Della Corte 5, Mazzeo 5, Illari 14, Dagoni, Cervi 6, Popovych 1. All. Pasquinelli

Salus Shop Online
Targa Minibasket
Progetto Maxhoops
Summer Camp Salus
Open Days & Iscrizioni
Seguici
Collaborazioni
Archivi