Vittoria dal peso specifico grandissimo in vista della fase play-off del campionato gold per gli under 15 Salus; i ragazzi di Bacchilega superano alle Alutto la Compagnia dell’Albero Ravenna per 68 a 65 e di fatto vincono il girone B della prima fase.

La partita è sempre in equilibrio ed è molto intensa come la posta in palio richiede. Ravenna parte meglio facendo sempre canestro da fuori e muovendo bene la palla in attacco; sul finire del primo quarto la Salus recupera e passa a condurre 17 a 16 grazie al pressing difensivo. Nel secondo parziale l’equilibrio è totale, Ravenna continua a segnare da fuori, la Salus gioca più spalle a canestro e il punteggio rimane in perfetta parità grazie anche al buzzer beater degli ospiti sulla sirena di metà partita. Ad inizio terzo quarto le difese prendono il sopravvento sugli attacchi, per 4/5 minuti non segna nessuno e ci sono palle perse da ambo le parti. La Salus si sveglia prima e grazie a due bei contropiedi vola a più 9. Sembra essere il break decisivo ma i romagnoli non demordono e sfruttando ancora il tiro da fuori, unito a dei buoni 1 vs 1 riescono ad impattare nuovamente. Si arriva al finale punto a punto dove la Salus è più lucida e porta a casa un match molto combattuto e avvincente.

Ora una settimana di pausa e sotto con la seconda fase: otto sfide andata e ritorno con le migliori quattro squadre del girone A portandosi dietro i punti degli scontri diretti. Sarà durissima, ci faremo trovare pronti come sempre. Forza Salus!

Salus – Compagnia dell’Albero Ravenna 68-65

Salus: Ardito, Ciriello 20, Bugliari Goggia 6, Mazzoni, Demaria, Stiassi 6, De Franco 2, Ampeli 11, Biagioli, Orsi 4, Francia 11, Pazi 8. all: Bacchilega vice all: Bolognini, Bonini.

Summer Camp Salus
Open Days & Iscrizioni
Seguici
Collaborazioni
Archivi