Nuovo impegno per la Madel che porterà la formazione di Federico Gatti ad affrontare una trasferta di pochi chilometri di distanza. Agli impegni della prima squadra, che aprirà il week end cestistico di via dell’Arcoveggio, si aggiungono numerosi ulteriori impegni delle varie selezioni giovanili

Per questo venerdì si giocherà difatti in casa degli Stars Bologna, alla palestra di via Verne (a Corticella) con palla a due che si alzerà alle ore 21.15, contro una formazione quasi completamente riconfermata e che è già, sin da ora, molto ben attrezzata per la pronta salita in C regionale. Sino a oggi i ragazzi di Luca Ansaloni non hanno perduto un colpo infliggendo 35 lunghezze all’esordio casalingo alla Pallavicini e 12 punti al Pieve Volley, nel corso del precedente turno di campionato. Molti sono gli uomini che andranno controllati da parte della Salus, queste le parole di coach Gatti a riguardo:

“Gli Stars hanno riconfermato praticamente in blocco l’ossatura con la quale sfiorarono la promozione della scorsa stagione. Ad un quintetto molto ben bilanciato hanno aggiunto la guardia Yacobe Rovel, giocatore classe ’95 proveniente dagli Eagles dotato di un’esplosività e reattività al di fuori del comune per questi livelli, a questi si aggiungono gli altri membri del quintetto ovvero il temibile realizzatore Alessandro Nucci; Mazza, un esterno di categoria superiore, dotato di un uno contro uno micidiale, l’ala 23enne Matteo Landuzzi e il 28enne centro Daniele Salvi. Nel complesso assieme a Salsomaggiore sono la squadra più accreditata per salire direttamente di categoria, giocano a memoria e sono un team molto affiatato”.

Agli impegni della prima squadra, che aprirà il week end cestistico di via dell’Arcoveggio, si aggiungono numerosi ulteriori impegni delle varie selezioni giovanili sia della Salus che dell’Happy Basket Castel Maggiore. Sabato è prevista la gara di campionato dell’under 17 Elite, che andrà a sfidare a domicilio la formazione di Piacenza che nello scorso weekend si è imposta con decisione su Torrazzo bagnolo.

Gli Under 15, in attesa del calendario di campionato, affrontano in amichevole i parietà di Budrio, test importante per capire i progressi del gruppo.

Amichevole d’esordio per gli Aquilotti che ospiteranno sul parquet dell’Alutto l’SG Fortitudo.

Grande evento domenica per le annate 2000 e 2001 di Salus e Happy Basket: a partire dalle ore 10 il Pala Lirone di castelmaggiore ospiterà il primo All-Star Game U13 e U14 in cui gli atleti delle due società giocheranno a ranghi misti sotto gli occhi dei responsabili dell’attività giovanile.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi