logo crociato webPer la Salus domenica sera si torna sul luogo del delitto, ovvero ad affrontare la sola formazione che fino a oggi ha saputo regolare la squadra di via dell’Arcoveggio oltretutto con un punteggio quanto meno singolare, 78 a 69, quindi con una valanga di punti subiti da Bonetti e compagni.

Così Federico Gatti ha descritto i prossimi avversari: “La formazione di Gallo è la medesima della gara di andata, con l’aggiunta dell’esterno Malaguti, un all-around capace di ricoprire ruoli diversi. Altri giocatori che dovremo cercare di marcare con grande attenzione sono i due lunghi titolari ovvero Monari e Tano, senza sottovalutare i tre esterni: Schincaglia, Rimondi e Fabbri“. Ricordiamo che al momento la formazione ferrarese non naviga di certo in buone acque occupando in coabitazione l’ultima posto in classifica, a pari merito con l’Anzola Basket.

A seguire il prossimo impegno sarà una delle gare cardine della stagione, ovvero la sfida con gli Stars Bologna, seconda forza del raggruppamento a sole due lunghezze dalla Salus. Prima però c’è da domare la formazione ferrarese, un ostacolo non così banale e scontato da sconfiggere, pur dall’alto di una classifica che sta palesemente e giustamente arridendo ai felsinei.

Gli altri impegni di casa Salus, per quel che riguarda le formazioni giovanili vedranno scendere in campo per ben sette gare, le formazioni di Salus e Happy Basket. Si inizia con l’Under14 Bianco che scenderà in campo alle 16 di sabato prossimo contro i pari età del Basket Village Granarolo. Quasi alla medesima ora, alle 16.30, la formazione Under13 della Salus scenderà in campo contro la PGS Welcome, in una partita che all’andata si risolse nell’unica sconfitta subita dai nostri colori. Subito dopo alle 18.30 sarà invece il turno degli Scoiattolidi scendere in campo contro la squadra di Samoggia. Domenica si inizia alle ore 11 con due gare: la prima è un derby fra HB Basket e Salus che vedrà scendere in campo le formazioni Esordienti 2002, alla stessa ora la formazione Under 15 dell’Happy Basket affronterà in trasferta la formazione di Vignola.

Completa il quadro della giornata la partita delle ore 18 della prima squadra, a suggello di un fine settimana all’insegna della pallacanestro.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi