Altra prova positiva per i nostri ragazzi dell’U16 Salus che perdono, ma escono a testa alta dal parquet conquistando  2 quarti su 4 contro una forte Happy Basket.

Cominciamo la partita e siamo determinati a far sudare questi due punti alla forte e fisica HB.

Partiamo con un pressing assiduo sul portatore di palla e con dei ritmi molto elevati che mettono in difficoltà i pari età.

Il secondo quarto però è fatale, ci rilassiamo un attimo e i forti giocatori dell’HB cominciano a prendere coraggio e ad uscire molto bene dal nostro pressing. Purtroppo il nostro essere poco svegli in difesa ci porta a subire ben 26 punti.

Andiamo a riposo sul 38 – 49 per gli avversari, ma nulla è perduto: noi ci siamo e ce la vogliamo giocare fino alla fine. Rientriamo molto bene sul parquet, continuiamo ad alternare difesa a uomo con una buona Box & 1 sul loro miglior giocatore. È così che limitiamo il punteggio finale, ma il break degli HB nel secondo quarto e stato decisivo.

Purtroppo ancora i troppi tiri liberi sbagliati e qualche scelta con tiri forzazi ci condanna alla sconfitta, forse immeritata questa volta vedendo l’impegno dei ragazzi.

Prossimo appuntamento:

Domenica 19 dicembre 2018 ore 12:00 andiamo in trasferta contro la corazzata Murri, noi ci proviamo!

Salus – Happy Basket  57 – 64

(13-11; 26-37; 38-49; 57 – 64)

Salus: Formentin, Mendoza,  Bonvicini 11, Bernardini, Dinelli 7, Maiorca, Muscò 11,  Nucci 9, Querzola, Mazzoni 9, Ottaviano 2, Hasalliu n.e.

All. Di Biase Vice: Cingolani

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi