Purtroppo questa sconfitta contro Basket Village e quella contro Sasso Marconi, ci escludono dalla corsa ai primi due posti, per arrivare agli ottavi di finale.

Causa infortuni e assenze varie, i ragazzi di coach Di Biase sono molto corti in panchina e faticano a reggere i 40 minuti ad alta intensita come spesso gli si viene chiesto.

Cominciamo il primo tempo limitando le percussioni degli avversavi, ma fatichiamo a reggere 1c1 e i tiri dalla lunga distanza. Quindi diciamo bene ma non benissimo.

A 1 minuto dalla fine del secondo quarto eravamo sopra di 5 ma, due tiri piazzati da 3 e un contropiede ci castigano ad andare in spogliatoio sotto di 3.

Al rientro dalla pausa lunga proviamo a mettere in difficoltà i nostri pari età facendo bene il nostro pressing, ma si fa sentire la mancanza di fiato e cominciamo a prendere tiri forzati e perdere molti palloni.  Sfioriamo anche il -20.

Purtroppo era una partita che si poteva gestire meglio, ma è andata cosi. Bravi loro che hanno ribaltato le due sconfitte in campionato.

Facciamo ancora troppi errori banali e per poter essere competitivi con le più pronte di noi dobbiamo imparare a sudare umilmente in allenamento.

Salus vs Basket Village 55 – 71

Salus: Formentin 7, Bernardini 10, Mendoza 8,  Bonvicini 19, Ottaviano , Mazzoni n.e, Hassaliun.e, Maiorca 6, Ottaviano 2, Dimmao 5.

All. Di Biase

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi