Vittoria anche nella partita di ritorno per gli u18 Silver che staccano il pass per i quarti di finale.

Dopo la partita di andata la Salus ha un bottino di 14 punti per la partita di ritorno, forse a causa di questo “vantaggio” l’approccio alla gara non è dei migliori: la difesa concede tante facili penetrazione ai ragazzi di Cesenatico mentre in attacco ci si accontenta dei tiri che capitano; questo atteggiamento continua fino a metà del secondo quarto quando Cesenatico arriva sul +11, a un possesso quindi dal riprendere la differenza canestri; arriva finalmente la reazione dei ragazzi in maglia Salus che recuperando una serie di palloni e tornando a muovere la palla in attacco riducono il divario andando negli spogliatoi sul 27-31.
Nella ripresa l’atteggiamento è quello giusto la difesa è aggressiva e attenta, arrivano così i recuperi che danno ritmo per attaccare in transizione e con un parziale complessivo di 34-16 la Salus ribalta il punteggio e vince anche il ritorno 61-47, curiosamente lo stesso risultato dell’andata.
Prossimo appuntamento saranno i quarti di finale contro Cesena, prima partita in casa questa settimana con data ancora da fissare.
Salus- Cesenatico 61-47 (15-19; 27-31; 44-37)
Salus: Palmonari 13, Stignani,Ferri 2, Bianchi 10, Greco 4, Giovanninetti, Zanetti, Dondi, Setti 6, Cassani 18, Bondioli 8, Chiari All. Carli, Ansaloni

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi