Quarta sconfitta per la Salus under 18 eccellenza nel trofeo nord-est che ci vede affrontare le formazioni del girone veneto.

Questa volta in trasferta a Padova i ragazzi di coach Bacchilega vendono carissima la pelle e giocano un’ottima partita, lottando su ogni pallone e restando per tutti e quaranta i minuti in partita. Nel primo quarto l’avvio è tutto di marca Salus: la zona 3-2 porta i suoi frutti e il parziale è di 7 a 0. La Virtus Padova reagisce e grazie ad una buona precisione al tiro da tre punti prima impatta e poi sorpassa per il 23 a 15 di fine primo parziale. Nel secondo quarto i padroni di casa rimangono in vantaggio, la Salus è brava a muovere la palla in attacco e la partita rimane sempre in equilibrio. Dopo la pausa lunga i bolognesi escono meglio dagli spogliatoi: una buona percentuale al tiro da fuori frutto di tanti passaggi consente un piccolo break per impattare la partita con 10 minuti da giocare. Peccato che nell’ultimo parziale tre distrazioni difensive consecutive consentono un nuovo allungo della Virtus; questa volta è quello decisivo per le sorti della partita e per i due punti in classifica.

Nulla da rimproverare ai nostri ragazzi contro una squadra fisicamente superiore: atteggiamento giusto e voglia di condividere la palla in attacco non sono mancati, bravi e sempre forza Salus!

Virtus Padova – Salus 80-69

Salus: Morra 5, Arletti 26,  Grilli, Raspanti 2, Lambertini 2, Negrini 16, Tabellini 15, Dallacasa, Omicini, Cocchi 2, Bianchi. all: Bacchilega vice all: Naldi

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Facebook

Foto del diario

A tutti i papà.. un augurio grande come l’amore che serve a portarvi in trasferta la domenica mattina presto!

23 mi piace, 0 commenti5 giorni fa

U14 Gold: Salus - Assigeco Piacenza 82-65 | Salus basket

Gli under 14 gold vincono lo scontro diretto con Piacenza!

5 mi piace, 0 commenti6 giorni fa

U13 regionale: Horizon - Salus 42-60 | Salus basket

Quarta vittoria consecutiva per gli under 13 regionali!

11 mi piace, 0 commenti6 giorni fa

C Gold: BSL San Lazzaro – Madel 64 – 88 | Salus basket

Vittoria importante anche per la classifica, centrato l’ottavo posto!

17 mi piace, 0 commenti6 giorni fa

Salus Summer Camp | Salus basket

Abbiamo già i primi iscritti, tu che cosa aspetti? #salussummercamp

7 mi piace, 1 commenti1 settimana fa

Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi