Vittoria di spessore per gli U18 Eccellenza che superano nettamente Imola sul parquet delle Alutto, vendicando la sconfitta dell’andata. E con questa vittoria prenotano il ticket per le semifinali palyoff!

La partita inizia in maniera sfavorevole ai nostri ragazzi, con Imola che detta i ritmi sia in attacco che in difesa, riuscendo a non farci giocare con intensità e ritmo alto. Il primo quarto ci vede in difficoltà e termina sul 10-20, ma fortunatamente il secondo periodo dà la svolta alla partita: l’attacco imolese s’inceppa, grazie anche alla nostra aumentata verve difensiva, e in attacco riusciamo a correre in contropiede e a colpire la zona trovando sempre il tiro migliore, segnando ben 30 punti in un quarto e facendone segnare solo 10 ai nostri avversari. Si va negli spogliatoi con tutta l’inerzia a favore della Salus sul 40-30.

Nel secondo tempo Imola non riesce a reagire e noi ci dimostriamo compatti, la partita scivola via senza affanni e riusciamo a raggiungere anche le 20 lunghezze di vantaggio, salvo poi terminare in controllo sul 73-57.

Vittoria netta che ci fa ben sperare in vista della semifinale regionale. Chi si aggiudicherà la semifinale si scontrerà per il 1°-2° posto, entrambi valevoli per disputare la fase nazionale del campionato U18 Elite. Ora non ci resta che “stringere i bulloni” per centrare quest’importante obiettivo.

 

Salus-International Imola 73-57

Parziali: 10-20, 40-30, 58-46

Salus: Ballandi 14, Veronesi 6, Bergamaschi 10, Solmi 5, Vulcano, Siena, Conidi 10, Caffagna 2, Simoni 22, Venturi 4, Tubertini, Benfenati. All. Bacchilega, ass. Brusori

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi