Partita con più ombre che luci per i nostri U18 Eccellenza che escono sconfitti dalle Pertini nella terzultima giornata della seconda fase del campionato d’Eccellenza.

La partita inizia con tanti errori da parte nostra, specialmente sotto misura. In attacco giochiamo con poca fiducia nei nostri mezzi, contrariamente a quanto fatto contro Ferrara. Dall’altro lato la Pontevecchio é lucida e cinica e scava subito un primo vantaggio, che non riusciremo mai a rimontare (20-10). Per tutta la partita, infatti, riusciremo a giocare alla pari con i nostri avversari ma senza mai avvicinarci più di tanto per impensierirli e mettere seriamente in discussione il risultato. Non riusciamo mai ad avere quel colpo di remi necessario a riprendere in mano la partita, purtroppo ci sono mancate le energie fisiche e mentali. Sicuramente la prova di qualche singolo é da salvare, ma non siamo riusciti ad essere una squadra compatta in attacco e in difesa. Ogni tanto siamo riusciti a scavare dei mini break, ma la Pontevecchio, ci ha subito ricacciato indietro, senza dare la parvenza di aver fatto un così grosso sforzo. Resta il fatto che tra noi e loro, due squadre simili a livello fisico, c’è oggigiorno un abisso quanto a compattezza e il risultato di ieri sera poteva essere anche più largo a nostro sfavore. Non ci rimane che continuare a lavorare a testa bassa senza cercare alibi, perché non ce ne sono. La stagione é ancora lunga, ma i nostri ragazzi devono capire che non giocheranno per tutta la vita in una squadra giovanile e che lá fuori (mondo senior) le cose vanno diversamente e occorre essere più duri, soprattutto a livello mentale. Peccato perché ieri sera abbiamo dimostrato di non avere in questo momento durezza mentale prim’ancora che fisica.

Quindi, repetita iuvant: provare a fare un passo in avanti, sempre.

E per farlo bisogna lavorare duramente, sempre

Pontevecchio-Salus 72-59

Parziali: 20-10, 36-26, 52-44

Salus: Ballandi 15, Veronesi 6, Bergamaschi 2, Solmi, Siena, Conidi 4, Caffagna 1, Forcione 4, Venturi 10, Baraldi,  Tubertini 17. All. Bacchilega, ass. Brusori

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi