Inizia con una sconfitta il girone di ritorno del campionati under 18 eccellenza; i nostri ragazzi devono cedere il passo ad una delle corazzare del girone, la Vis Ferrara.

La partita è piacevole e ben giocata dalla Salus, le differenze fisiche/atletiche sono evidenti ma i bolognesi ci provano dal primo all’ultimo minuto. Il primo quarto vede la Salus condurre le danze grazie ad una buona difesa e a ficcanti contropiedi e alla prima sirena conduciamo 16 a 15. Nel secondo parziale la Vis Ferrara stringe in difesa e fa valere la maggiore fisicità a rimbalzo offensivo piazzando un primo break che porta gli estensi a +10. Dopo la pausa lunga la Salus continua a giocare bene in attacco, la palla si muove a meraviglia e troviamo tanti tiri aperti: peccato che facciamo poco canestro e così Ferrara scappa via e uccide la partita tenendo duro fino alla fine.

Una sconfitta che possiamo definire “positiva”, ancora una volta contro le squadre più forti del campionato dimostriamo competitività e voglia di lottare: ora vogliamo vedere la stessa grinta e determinazione anche nelle partite in cui possiamo vincere, contro le nostre dirette avversarie per le posizioni basse della classifica. Forza Salus!

Salus – Vis Ferrara 49-78

(16-15, 26-36, 41-62)

Salus: Morra 4, Arletti 11, Grilli, Omicini 4, Raspanti 2, Bianchi 6, Negrini 6, Marchetta 2, Tabellini 5, Lambertini 5, Cocchi 4. all: Bacchilega vice all: Naldi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi