Partita encomiabile per i nostri under 15 che vanno a un passo dall’espugnare Modena.

Purtroppo, come costante di questa stagione, è mancato il classico centesimo per fare la lira e i ragazzi di Castrianni, rimasti in sette già nel secondo periodo per gli infortuni di Bergami e Bianchi, arrivano stremati al rush finale.

L’inizio è sonnolento, i padroni di casa non sembrano molto motivati e i nostri sono poco attenti. Dopo un iniziale vantaggio biancoblù i modenesi provano a strappare chiudendo il periodo sul 20 a 13. Ma dopo gli infortuni occorsi a distanza di un paio di minuti l’uno dall’altro a Bergami e Bianchi, i nostri con una reazione d’orgoglio si riportano a -1 all’intervallo.

Considerati anche i problemi di falli di Levi e Marchetta sembra prorpio non si possa fare di più ma con grande cuore e costanza i superstiti restano in partita nonostante i locali si portino in vantaggio anche di 11 lunghezze. I ragazzi si compattano e con una difesa tutta volontà e passione ricuciono lo strappo portandosi anche in vantaggio a pochi minuti dalla fine. La benzina sta per finire e a due minuti dalla fine Modena torna avanti e con una bomba e un colpevole contropiede subito i nostri vedono sfuggire le speranze di vittoria.

Ora pronti per il recupero contro Cento che chiuderà una stagione difficile ma di crescita enorme per i nostri ragazzi.

PSA Modena-Salus 71-65

Salus: Bianchi 2, Levi 4, Grassi, Omicini 15, Arletti 24, Bergami, Marchetta 3, Urian 7, Nanni 10. all. Castrianni, ass. Naldi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi