Dopo due weekend all’insegna della pallacanestro, meno di 48 ore fa è giunto al termine il “Torneo del Navile”,  che ha visto trionfare una delle due formazioni di casa: la Salus U13.

Nella giornata di sabato si sono svolte le semifinali, che hanno decretato le due squadre che si sarebbero contese la vittoria il giorno successivo. Entrambe le sfide sono state davvero emozionanti e avvincenti, con il punteggio che è rimasto in bilico fino agli ultimi istanti di partita. Sul parquet delle “Alutto”, la Salus U13 si è guadagnata l’accesso alla finale, vincendo il derby con l’altra formazione di casa, la Salus U14, sconfiggendo i “cugini maggiori” per soli due punti. Nell’altro match è stata la PGS Corticella ad avere la meglio su S. Giorgio di Piano, uscita sconfitta per un solo punto dopo due tempi supplementari.

Nelle altre partite disputate il 18, valevoli per un miglior accesso alle “finaline” in virtù della classifica generale del torneo, i ragazzi di San Mamolo e della CSI Casalecchio sono usciti vincitori nelle sfide disputate rispettivamente contro PGS Bellaria e GB Insport. 

Domenica 19, sul parquet della palestra Vicuna, sono andate in scena tutte le finali del torneo. La Salus U13 è riuscita a conquistare il primo posto battendo la PGS Corticella con il punteggio di 69-59. I ragazzi di Coach Bacchilega, nonostante la minor età rispetto alle altre squadre partecipanti, sono riusciti a vincere tutte le partite, giocando senza timori e con grande grinta. Nella finalina 3°-4°, sorte diversa è toccata all’altra formazione di casa, la Salus U14 di Coach Marcheselli, uscita sconfitta con il netto punteggio di 42-64 contro la formazione di S. Giorgio di Piano. 

Negli altri due match, la PGS Bellaria ha evitato l’ultimo posto, sconfiggendo la GB Insport (34-40), mentre i ragazzi di San Mamolo hanno conquistato un buon 6° posto, superando i pari età della CSI Casalecchio con il punteggio di 47-56.

Di seguito la classifica completa:
1° posto: Salus U13
2° posto: PGS Corticella
3° posto: S. Giorgio di Piano
4° posto: Salus U14
5° posto: San Mamolo
6° posto: CSI Casalecchio
7° posto: PGS Bellaria
8° posto: GB Insport

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi