Ultima partita di campionato e convincente vittoria esterna per la Salus under 14 che espugna la palestra di Correggio.

I ragazzi di coach Bacchilega controllano il match fin dal primo quarto e pur non giocando sempre a ritmi altissimi riescono a portare a casa i due punti. Dopo venti minuti la Salus comanda di nove lunghezze, nel quarto parziale grazie a cinque ottimi minuti di difesa intensa i biancoblu scavano il break decisivo chiudono la contesa.

Si chiude così la seconda positivissima stagione di questo splendido gruppo nel campionato elite; il bilancio non può che essere con la freccia verso l’alto: siamo riusciti a giocarci praticamente tutte le partite senza mai mollare, ci siamo tolti delle soddisfazioni grandissime (vedi vittoria in trasferta contro la Pallacanestro Reggiana) pur essendo di gran lunga la squadra con meno centimetri e chili del campionato. Spesso ci siamo trovati in difficoltà negli accoppiamenti difensivi,  spesso abbiamo dovuto lottare a rimbalzo con dei giganti;  il nostro spirito combattivo e la determinazione di tutti i ragazzi hanno sopperito a tutto questo, bravi! Forza Salus!

Pall. Correggio – Salus Bologna 48-67

(11-18; 25-34; 34-45)

Salus: Grotti, Chiarati 7, Errera 16, Bianchi 17, Di Pace 14, Bondioli, Malaguti 2, Omicini 9, Frascaroli, Lena, Chiari 2 . all: Bacchilega vice all: Di Biase

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi