Dopo la buona prestazione contro Peperoncino Basket che ha visto la Salus sconfitta per soli due punti, i ragazzi di Coach Alpi trovano conferma in quel di Imola, sconfiggendo i padroni di casa con il punteggio di 39 – 43.

Nel primo quarto il match è tutto sommato equilibrato, caratterizzato da ritmi partita bassi a causa delle molteplici infrazioni al regolamento da entrambe la parti. La Salus riesce comunque a mettere a referto un punteggio leggermente al di sopra dei normali standard, anche se i padroni di casa chiudono comunque in vantaggio i primi 10 minuti di gioco con il punteggio di 14-10

Nel secondo periodo di gioco il ritmo continua ad essere basso, ma i bolognesi riescono a giocare più di squadra e portano a casa un buon parziale di 5-10, che gli permette portarsi in avanti di un punto prima del riposo lungo.

Nel terzo periodo la stanchezza si fa sentire, anche a causa della buona prestazione sul fronte difensivo. Imola ne approfitta e torna avanti, grazie al parziale di 10-6.

Negli ultimi 10 minuti la Salus parte contratta anche a causa del carico di falli non indifferente, con due giocatori su cinque che partono già con tre falli a referto. Nonostante ciò, nella seconda metà del quarto i ragazzi di Coach Alpi ingranano la marcia, prima raggiungendo e poi superando i padroni di casa. Il risultato finale è di 39-43 a favore della Salus.

Nel complesso è stata un’ottima prestazione quella dei bolognesi, sia in termini di scelte individuali, sia di tenacia; da sottolineare anche il fatto che per la seconda volta di fila riescono a recuperare nel finale lo svantaggio accumulato. La strada è buona ma c’è ancora molto da lavorare.

Nonostante la vittoria sul campo, la partita verrà omologata 20-0 in quanto la Salus non raggiunge il limite minimo di giocatori da mettere a referto.

Uisp Imola – Salus 39-43
(14-10; 5-10; 10-6; 10-17)

Salus: Bergamini, Chebbatti, Chiari, Fiori, Giovannini, Manna, Marchesini, Regnaud Carcas, Rimondini, Taruffi, Zhou. Allenatore: Alpi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi