Altra importante conferma in casa Salus: Coach Francesco Bolognini farà parte dello staff tecnico biancoblu anche per la prossima stagione.
L’allenatore marchigiano, ormai alla quarta stagione in Salus, è diventato piano piano un punto di riferimento nell’organico biancoblu, sia per il settore minibasket che per il settore giovanile.
Partito come gregario, a supporto dei capi allenatori delle diverse squadre, in quest’ultima stagione, grazie all’impegno e alla passione dimostrata negli anni, gli sono state affidate maggiori responsabilità, trovandosi per la prima volta a vestire i panni del capo allenatore:
“Quella appena trascorsa è stata una stagione sicuramente importante. Finalmente si è tornati ad una situazione di normalità, caratterizzata sicuramente dalla voglia di tornare in campo da parte di tutti: in primis dai ragazzi, ma anche da noi allenatori. Per me è stata anche la prima volta da capo allenatore (U15 e Prima Divisione), esperienza che mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di crescere sia a livello umano che professionale!”
In tutti questi anni Coach Bolognini ha avuto modo di collaborare con tanti allenatori di spessore e di esperienza, spaziando tra le diverse categorie del settore giovanile, fino ad arrivare alle squadre senior. Tante esperienze da cui ha tratto tanto, che gli hanno permesso di crescere professionalmente e arrivare pronto alla sua prima esperienza vera in panchina:
“Non posso che ringraziare i diversi capi allenatore con cui ho collaborato in questa stagione e negli anni, perché mi hanno insegnato tanto, dimostrandosi di essere grandi coach, ma soprattuto grandi persone. Molto importanti nel mio percorso di crescita sono state anche tutte le attività extra allenamento organizzate dalla società: tornei, camp, clinic. Attività interessanti e formative che hanno contribuito a riempire il mio bagaglio di esperienze.”
Quella che sta per iniziare sarà sicuramente una stagione di conferma e consacrazione per l’allenatore marchigiano, che ha già chiari quelli che sono gli obiettivi per la prossima stagione:
“Obbiettivi del prossimo anno? Continuare a lavorare nel processo di crescita personale e impegnarmi per dare un importante contributo al miglioramento e alla crescita di questa grande famiglia chiamata Salus!”