2 Agosto 2022

Stagione 22/23: confermato Enrico Capelli

Piena estate, caldo asfissiante e attività ferme; è tempo di vacanza, ma non in casa Salus dove si lavora giorno dopo giorno per mettere in piedi quella che sarà la prossima stagione. Iniziamo a mettere il primo pezzo del puzzle biancoblu: Coach Enrico Capelli farà parte dello staff tecnico anche per il prossimo anno!

L’allenatore lughese, dopo una lunga trafila nella Pallacanestro Calderara, due anni fa aveva deciso di sposare il progetto del patron Arletti e della società, che lo aveva fortemente voluto e su cui aveva fortemente puntato per proseguire l’importante progetto del settore giovanile.

Dunque, per il terzo anno di fila Coach K farà parte dell’organico biancoblu, continuando a dare il suo importante contributo sia a livello tecnico che personale.

Dopo una prima stagione vissuta in parte, a causa delle limitazioni introdotte post covid, in questa seconda stagione l’allenatore lughese ha avuto modo di vivere a pieno la stagione cestistica in biancoblu, dando una apporto fondamentale non solo in campo con i ragazzi, grazie alle sue qualità tecniche, ma anche fuori, impegnandosi quotidianamente nella realizzazione di diversi eventi collaterali che hanno reso ancora più ricca la stagione biancoblu.

Dopo un’annata più che soddisfacente, Enrico si prepara a vivere con grande entusiasmo anche il suo terzo anno in Salus, con la stessa passione e determinazione di sempre:

“Come l’anno scorso c’è grande entusiasmo nel continuare qui anche la prossima stagione. Dopo la sfida dell’anno scorso nel mantenere i ragazzi in palestra nonostante le interruzioni e la mancanza di campionati, quest’anno siamo potuti tornare ad avere una stagione completa ed è stato molto gratificante vedere i ragazzi lavorare sodo per migliorarsi e per affrontare al meglio le sfide agonistiche di una stagione con un campionato.”

In questi due anni trascorsi insieme ha dato grande prova delle sue qualità, ripagando in pieno la fiducia che gli era stata data dalla società.

“Sicuramente l’obiettivo per l’anno prossimo rimane migliorare e continuare a crescere come società e come staff a tutto tondo, in modo da continuare il progetto iniziato due anni fa, in cui mi trovo completamente immerso.”