27 Gennaio 2020

U13: Fortitudo Bianca – Salus 52 – 46

Altro impegno in trasferta per i ragazzi della Salus a distanza di due giorni dall’ultimo sul campo di Trebbo. Questa volta però i biancoblù non riescono a conquistare la vittoria che sfuma solo dopo il primo supplementare.Partita fin da subito molto equilibrata con diversi errori da una parte e dall’altra che si deciderà per alcuni episodi.
I parziali dei quarti (12-8, 18-16, 31-30) evidenziano infatti questo aspetto. Uno degli episodi fondamentali del match è quello negli ultimi secondi del quarto quarto: sul punteggio di 41 – 44, i padroni di casa trovano la tripla del pareggio che li porta al supplementare. Nel tempo aggiuntivo la squadra di casa dimostra di avere più lucidità e maggiore energia residua e riesce così a conquistare il match con il punteggio di 52-46.
Poco da rimproverare ai ragazzi Salus che, nonostante il roster ridotto a causa di infortuni e influenza, combattono punto a punto fino alla fine. Appuntamento a domenica prossima sempre in trasferta.

Salus: Fiori 21, Chiari 15, Dovesi 4, Regnaud 4, Chebbatti 2, Zhou, Marchesini, Rimondini. All. Alpi, vice all. Abbondanza