13 Giugno 2019

Stagione 2019/20: confermato il preparatore fisico Teo Barreca

Dopo la prima conferma della scorsa settimana, arriva la seconda buona notizia: questa è la volta del preparatore fisico Teo Barreca, che anche il prossimo anno farà parte dello Staff tecnico Salus.

Laureato in Scienze Motorie e conseguito il titolo di preparatore fisico Fip,  ha iniziato la sua carriera cestistica nelle fila della Virtus, per poi arrivare in Salus nel lontano 2013. Teo, che rappresenta ormai una risorsa fondamentale all’interno dello Staff tecnico biancoblu, da anni arricchisce la qualità della società, mettendo in campo le proprie conoscenze e competenze a beneficio di tutti i ragazzi. Da sempre infatti la società presta grande attenzione, non solo al lavoro tecnico ma anche fisico, come presupposto fondamentale per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi.

Siamo dunque lieti di annunciare che, anche il prossimo anno, curerà la preparazione fisica non solo della prima squadra, ma anche di tutto il settore giovanile biancoblu.

“In Salus mi sento come se fossi in famiglia! Il lavoro del preparatore non si concretizza in una singola stagione ma si costruisce negli anni, anni passati a stretto contatto con allenatori di alto livello come Luca Ansaloni, Max Bacchilega e Davide Castrianni (rigorosamente in ordine alfabetico e non di importanza). Insieme abbiamo concordato una programmazione integrata (tecnica/fisica) pluriennale con l’obiettivo di far crescere i nostri ragazzi, non solo come giocatori ma come uomini. La fortuna di avere come presidente Umberto Arletti, che capisce l’importanza del lavoro fisico per la crescita dei giocatori e che ha creduto in me, stimola la mia continua voglia di aggiornamento per poter proporre ai nostri ragazzi allenamenti sempre nuovi, efficaci ed efficienti. Forza Salus”