11 Luglio 2017

C Gold: ufficiale il ritorno di Stevan Stojkov

Ha trascorso tutto il mese di Giugno ad allenarsi alle “Alutto”, la sua vecchia palestra. Qualche volta da solo, in altre circostanze con cinque, sei compagni al massimo, senza mai riuscire a fare una partitella a tutto campo. Forse, sapeva già che il suo breve passato sarebbe tornato ad essere il suo futuro.

La Salus Bologna è lieta di annunciare un gradito ritorno. Stevan Stojkov sarà il nuovo playmaker della squadra bolognese per la stagione 2017/18.

Nato a Belgrado, ma italiano a tutti gli effetti, il 28enne salì agli onori di cronaca già ai tempi delle giovanili in Virtus, dove riuscì a ritagliarsi uno spazio importante anche fra le rotazioni della prima squadra. Successivamente, l’ingresso nella Facoltà di Medicina dell’Alma Mater e la scelta di lasciare la società bianconera. In una carriera costellata di successi è memorabile il triennio 2010-13 con la Leonessa Brescia, nel quale conquista una promozione dalla A Dilettanti alla Legadue. Dopo aver giocato in Salus i primi mesi dell’annata 2015/16, approda a Padova: qui si stabilisce nell’ultimo anno e mezzo, confermandosi uno dei migliori play della serie B.

L’arrivo di Stevan dimostra, una volta in più, la nostra volontà di puntare in alto. Dopo esserci salutati, siamo orgogliosi di riabbracciarlo: a “Stevo” il nostro caloroso in bocca al lupo!

#forzasalus