Grande successo per il primo appuntamento del percorso “Società, Sport e Famiglia partner educativi” promosso da Salus Pallacanestro Bologna in collaborazione con la Biblioteca Casa di Khaoula e con il patrocinio del Quartiere Navile.
Dopo gli onori di casa del referente della biblioteca Michele Righini e la presentazione del progetto da parte dell’ideatore Davide Castrianni, la dottoressa Anna Maria Baroni ha intrattenuto i presenti con una panoramica sull’educazione alimentare in senso generale presentando i benefici della dieta mediterranea, scendendo poi nelli specifico delle esigenze alimentari di chi fa sport a livello agonistico, senza dimenticare i più giovani, spesso vittime di regimi alimentari poco consapevoli. L’intervento ha sollevato un piacevole confronto tra i presenti a testimonianza dell’interesse socitato dall’argomento.
[youtube]https://youtu.be/7maj4EUSOtg[/youtube]
Il prossimo appuntamento vedrà nuovamente la presenza di un componente dello staff medico Salus, il dottor Tommaso Cuzzani, medico sportivo molto conosciuto non solo in ambito cestistico che martedì 1 Marzo alle ore 18.00 affronterà il delicato tema degli infortuni sportivi.