Salus Pallacanestro Bologna è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Massimo Bacchilega, figura di elevato profilo professionale che affiancherà Davide Castrianni e Federico Gatti nel progetto giovanile bolognese.
Ancora una volta il primo colpo di mercato firmato dal presidente Arletti è rivolto a consolidare settore giovanile, vero patrimonio della società, mettendo a disposizione del proprio staff le grandi competenze del coach imolese.
Bacchilega inizia a giocare a pallacanestro all’età di 6 anni nelle file della Spes Imola, dove rimane fino al 1999 concludendo la trafila delle giovanili e giocando nella stagione 1999/2000 la serie C2 con la compagine imolese.
Dalla stagione sportiva 2000/2001 inizia ad allenare nel settore giovanile dell’Andrea Costa Imola Basket. Rimane in biancorosso fino al 2014, allenando ogni stagione due o tre gruppi giovanili e completando nel frattempo il suo percorso da allenatore con la qualifica di Allenatore Nazionale conseguita nel 2008. Nella prima stagione allena nel campionato cadetti provinciale l’annata 1984-1985 per poi passare negli anni successivi ad allenare i gruppi che partecipano ai campionati di elite e di eccellenza, chiudendo il percorso con l’under 15 eccellenza della stagione 2013/2014.
Dal 2005 al 2011 fa parte come secondo assistente dello staff della prima squadra che partecipa al campionato di Legadue, lavorando fianco a fianco con allenatori del calibro di Demis Cavina, Alberto Martelossi, Massimo Bianchi, Maurizio Lasi e Federico Fucà.
Dal 2010 al 2014 ricopre anche la carica di responsabile tecnico del settore giovanile dell’Andrea Costa Imola e partecipa come assistente formatore ai corsi per allievo allenatore organizzati dal CNA della provincia di Bologna.
Da parte delllo staff, che l’ha fortemente voluto in squadra, e di tutta la famiglia Salus un caldo benvenuto a Max