18 Marzo 2019

U16 Silver: Salus – Pol. MASI 70 – 59

La Salus apre con una vittoria la seconda fase del nostro campionato. I pari età della Masi ci hanno messo molto in difficoltà, ma alla fine ne siamo usciti vincitori.

Noi veniamo da 4 partite consecutive perse durante la fase regolare del campionato, quindi abbiamo voglia di rivincità.

Durante i primi due quarti fatichiamo a far canestro, non riusciamo a giocare i nostri 1c1 spalle a canestro anche se più forti fisicamente. Sicuramente l’arbitraggio all’inglese con pochi fischi sui contatti ci penalizza.

Ma non possiamo avere albi, dobbiamo sapere adattarci ai momenti della partita.

La MASI ci mette in forte difficoltà sull’1c1, fatichiamo a reagire sul loro primo palleggio; l’assenza di carattere e voglia di rivincità ci porta alla pausa lunga sul -4.

Durante l’intervallo coach Di Biase prova a far notare tutti gli errori difensivi che sono stati fatti, ma soprattutto chiede ai ragazzi di tirar fuori il carattere e mettere in campo tutto l’impegno che c’è in allenamento.

La reazione c’è! negli ultimi due quarti torna il solito Formentin che domina sotto canestro tra rimbalzi e punti facili ed è ben visibile la buona collaborazione di tutti gli esterni.

Subiamo così solo 26 pt  e ne segnamo 41, riusciamo ad attaccare molto bene tra contropiedi e 1c1, usando anche qualche Pick&roll.

Prossimo appuntamento 27/03 19:30 contro l’ottima Anzola Basket.

Siamo pronti a lottare contro tutti.

Salus vs MASI 70 – 59

Salus: Formentin 6, Bernardini, Mendoza 2,  Bonvicini 23, Dinelli 19, Nucci 4,  De Rubertiis, Ottaviano, Mazzoni 6, Muscò 10,  Serra, Hassaliu.

All. Di Biase Vice: Cingolani