4 Settembre 2015

Madel Bologna – Panthers Schwenningen

Doveva essere una partita vera,e partita vera è stata quella tra Salus Madel Bologna e Panthers Schwenningen. La squadra tedesca, che milita in Regionaliga (la quarta serie tedesca), si è dimostrata compagine estremamente fisica e atletica, nettamente più avanti con la preparazione visto l’inizio del campionato fissato per il 17 settembre.
Avvio favorevole ai nostri ragazzi con un Parma Benfenati sugli scudi: Nicola purtroppo però dovrà abbandonare il campo poco dopo a causa di un problema alla spalla (nulla di serio ma non è stato naturalmente rischiato).
Nel secondo tempo viene fuori la maggiore prontezza della squadra tedesca e, tra una lamentela e l’altra del loro coach (in confronto Obradovic è un agnellino!), i Panthers arrivano fino alla doppia cifra di vantaggio.
La Madel non ci sta e negli ultimi 7 minuti con un’ottima difesa e precisa transizione i ragazzi di coach Giuliani tornano a farsi sotto.
Punteggio finale 78-71 per Schwenningen, società che ringraziamo per la meravigliosa opportunità concessaci: ci siamo sentiti un po’ in Eurolega anche noi!

Già stasera Julius torna in palestra a faticare con i ragazzi: prossima uscita sarà ufficiale, valevole per la Coppa Ferrari, venerdì prossimo in casa degli Stars.

Procedono intanto i preparativi per l’esordio casalingo che avverrà l’11 ottobre contro Scandiano. Nei prossimi giorni state pronti, inizierà la campagna abbonamenti…quest’anno ci sarà da divertirsi! #forzasalus