Non c’è un weekend di pausa in casa Salus: è già tempo della 3° giornata di ritorno in serie C Gold. I bolognesi, autori fin qui di un campionato sopra le righe, saranno impegnati Domenica sera alle “Ferraris”, il campo di gioco della PSA Modena. Se la classifica lascia poco spazio all’immaginazione, visti i differenti obiettivi delle due squadre, la partita si preannuncia più equilibrata di quanto si potrebbe pensare: la compagine di coach Spettoli è reduce da un paio di ottime prove, la vittoria interna contro San Marino e l’onorevole sconfitta (69-59) contro la corazzata Ozzano. Attenzione a non sottovalutare i giovanissimi giallorossi.
Tre sono i giocatori da cui dipendono le fortune dei padroni di casa: salutiamo il grande ex, Alessandro Saccà, ala grande in forza alla Madel nella stagione 2014-15, quella del ritorno nella massima categoria regionale. Capitan Storchi, 37enne lungo con un passato in serie B, il faro all’interno dell’area modenese; infine, l’esterno Verrigni, classe ’97 come tanti altri ragazzi in doppio tesseramento con la PSA e l’under 20 della Vis Ferrara, senza dubbio una delle migliori formazioni giovanili italiane.
La Madel contro la 4 Torri ha ritrovato la vittoria, e il ritorno sul parquet di Trentin ha ridato un nuovo entusiasmo all’ambiente. Per non perdere contatto con i piani alti, questi due punti servono come il pane: tutti a Modena!
FORZA SALUS!
… e in questo weekend:
SABATO
Ore 18.00 – Under16 Elite: Salus – Ravenna
Ore 20.00 – Under14: Salus – SG Fortitudo
DOMENICA
Ore 10.00 – Under13: Salus – Trebbo
Ore 12.00 – Esordienti ’05: Salus – Vis
Ore 15.00 – Scoiattoli ’09: Salus – S. Mamolo
Ore 16.30 – Scoiattoli ’08: Salus – Blu Junior
Ore 17.30 – Under15 Elite: Correggio – Salus