10 Dicembre 2016

C Gold: la presentazione di Bologna Basket – Madel

Altra partita e altro derby per la Madel, che affronterà Domenica sera a Granarolo una formazione che rappresenta una novità assoluta per la categoria: l’ambizioso Bologna Basket del patron Guerri, che, dopo alcune stagioni altalenanti in Silver, in Estate ha voluto giocarsi la carta del ripescaggio in C Gold.

Se tanti addetti ai lavori avevano storto il naso in merito a questa decisione, la compagine allenata da Coach Trevisan sta dimostrando di poter dire la sua anche nel massimo campionato regionale.

Certo, l’accordo con la società granarolese ha dato stabilità al Bologna Basket dentro, e fuori dal campo. Della squadra che ha concluso l’ultima annata in Silver al 6° posto hanno fatto il salto il razzente play Spettoli, il tiratore Bertuzzi, la guardia Tugnoli, un giovane molto interessante come Torriglia e un paio di under, se possibile, ancora più promettenti: l’ala Brotza, dal potenziale atletico devastante, e l’altro ’96 Bonetti, che combina QI cestistico e tecnica come poche altre point guard della sua età. Le chiavi della squadra sono affidate al playmaker argentino De Gregori, mentre gli ex Castelfranco Biello e Del Papa garantiscono produttività offensiva ed esperienza. Completa il quadro un’altra vecchia conoscenza Salus: Filippo Albertini, per tutti “lo zio”, lungo titolare e punta di diamante della squadra rossoblù.

Appuntamento, quindi, al “PalaLatte”, Domenica 11 Dicembre, alle 18.30: vincere vorrebbe dire confermarsi nelle zone alte della classifica, e questa Madel ha fatto vedere di avere il talento e la voglia per rimanerci.

FORZA SALUS!

Ma il basket nel weekend non è solo prima squadra: ecco il programma di tutti i marchi Salus

DOMENICA

Ore 10.00 – Under 13 Salus – Masi

Ore 10.00 – Under 15 Basket 2000 – Salus

Ore 15.00 – Aquilotti ’06 Salus – Fortitudo

Ore 18.00 – Under 18 Reg. Masi – Salus