Gara a due facce con una prima parte che lancia Bologna sino a toccare anche la doppia cifra di vantaggio (48-36 verso le ultime curve del terzo quarto) e un’ultima parte che condanna i padroni di casa a raccogliere il più classico dei pugni di mosche.
Ad inizio gara la circolazione di palla Mazzocchi riesce sempre a trovare l’uomo libero per la soluzione più vicina al canestro, eccellente la prova di Regazzi e Goldoni a segno in coppia per un totale di 21 punti, e con gli ospiti che non riescono mai a trovare una soluzione facile, grazie a una difesa di casa molto chiusa e attenta, e con le polveri decisamente bagnate da tre punti.
Questo sino alla pausa del terzo quarto di gioco con la Salus in apparente controllo della gara grazie ad un +8 che non si discostava di molto dal punteggio con il quale si erano conclusi i quarti precedenti anche se Fimiani, vera spina nel fianco per Palmieri e soci, aveva concluso la frazione segnando dalla media distanza e servendo quegli assist per Belcari che diventeranno il primo campanello di allarme per i ragazzi di Coppeta. Al ritorno in campo la gara cambia drasticamente, la Callegari inizia a rubare palloni su palloni, la circolazione di palla della Salus si inceppa sin dalle prime battute e i padroni di casa iniziano a temere il peggio. Fimiani, dopo tre giri di lancette impatta da sotto a quota 52 e mette la freccia grazie al libero aggiuntivo. Dopo un minuto Seracchioli piazza la seconda e ultima bomba ospite della gara ed inizia a scavare quel solco (52-56) che lentamente diventerà la voragine entro cui termineranno i padroni di casa che troveranno solo 4 punti nell’ultimo quarto e solo grazie a Bortolani prima dalla lunetta e poi a un minuto dalla sirena quando ormai la partita era già ampiamente compromessa.
MAZZOCCHI BOLOGNA – CALLEGARI CASTEL SAN PIETRO 56-68
(19-12, 36-30, 52-44)
MAZZOCCHI: Palmieri 7, Bortolani 12, Serroni 6, Massari 5, Pellacani, Goldoni 14, Ramini 3, Zanata ne, Regazzi 7, Venturi 2 All.re: Coppeta
CALLEGARI: Fimiani 15, Pieri 7, Natali 6, Corazza 7, Cantarelli, Casagrande 7, Farnè 2, Belcari 11, Sangiorgi 4, Seracchioli 9 All.re: Curti