13 Ottobre 2018

C Gold: la presentazione di Falzetti e Salsini

La prima giornata di campionato li ha già visti protagonisti: ora, è arrivato il momento di conoscere meglio gli ultimi arrivi in casa Madel, due ragazzi che hanno dimostrato di essersi ben ambientati e che – ne siamo certi – sapranno ritagliarsi il loro spazio in questa categoria. Stiamo parlando di Luigi “Gigi” Falzetti e Federico “Salso” Salsini!

“Gigi” è marchigiano, classe ’90: ha disputato in Salus gli ultimi anni di carriera giovanile, facendo ritorno sulle tavole dell’Arcoveggio solamente un decennio dopo. Ala grande/pivot di grande intelligenza e sostanza, ottimo difensore, anche con una discreta mano dai 4 metri: nelle ultime stagioni è stato uno dei protagonisti del CVD Casalecchio, formazione con cui ha vinto la serie D e che ha trascinato alla salvezza in C Silver sia nel 2016/2017, che nel 2017/18.

“Salso” è un under, classe 2000: a 14 anni è passato da Granarolo alla Virtus Bologna, con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili vincendo il campionato italiano U18 Eccellenza. Si tratta di una guardia/ala che fa del tiro la sua arma principale: è comunque alla prima esperienza in un campionato Senior e, ragionevolmente, dispone di ampi margini di miglioramento, su cui la Madel è pronta a scommettere.

Non resta che fare ai nostri due atleti il migliore “in bocca al lupo”, per un’annata ricca di gioie e di soddisfazioni in maglia Salus.

#forzasalus

#readmore