Una gara che sin dalle battute iniziali pare senza storia, incanalatasi immediatamente verso una direzione precisa e con Federico Gatti che negli ultimi due quarti ha avuto la possibilità di schierare per lunghi tratti differenti tipi di quintetti.
Pronti via e subito Bologna prende la testa della gara con gli ospiti a referto solo dopo oltre sei minuti di gioco e i padroni di casa che sprecano secondi e terzi tiri a ripetizione. A inizio del secondo quarto Gallo pare voler rientrare in partita ma senza grandi possibilità concrete, complice una difesa di casa che contiene alla perfezione le incursioni degli esterni estensi, e è capace di lanciare immediatamente in contropiede un attacco da 44 punti a metà del guado.
Dall’inizio della ripresa, con la gara ampiamente segnata, Gatti panchina parte del quintetto cercando di fare rifiatare i titolari in previsione della partita di domenica con gli Stars, consentendo al tempo stesso a Paracchini, Tavani e soci di rimanere in campo per lunghi tratti trascinando il punteggio sino al +35 finale.
MADEL BOLOGNA – GALLO FERRARESE BASKET
81-46
(23-3, 44-20, 60-31)
BOLOGNA: Bonetti 6, Tavani 2, Carosi 11, Barbieri 4, Ziron 15, Galvan 17, Pellacani 8, Paracchini 3, Cataldo 5, Alessandri 4 All.re Gatti
GALLO: Rimondi 6, Schincaglia 0, Fabbri 9, Bussolari, Monari, Tano, Parigi 2, Boscolo 9, Malaguti 17, Lodi 2 All.re De Simone