Dopo una prima gara controllata sin dai primi minuti di gioco e vinta di otto lunghezze con Argelato, per la Madel di coach Lanzi la prossima partita è già un banco di prova più che attendibile. Il prossimo martedì alle 19.50 alla palestra di via Verne, zona corticella, la Salus scenderà in campo contro lo Sport Insieme. Un avversario molto attendibile per verificare quanto di buono si è potuto vedere nel corso della prima gara di campionato.
Coach Lanzi ci ha dato qualche significativa indicazione per quanto riguarda i prossimi avversari: “Lo Sport Insieme è una formazione che l’anno passato ha raggiunto facilmente i play-off, oltretutto stiamo parlando di una squadra abituata a correre molto, data la giovane età dei suoi componenti. Quindi i prossimi avversari rappresentano per noi un buon banco di prova”
Da sottolineare come all’esordio in campionato i prossimi avversari abbiano fatto registrare un +29 (con soli 39 punti subiti) in casa del Basket Mirandola. Quale il giocatore più incisivo e che dovrete cercare di contenere? “La stella indiscussa è di certo Alessandro Nucci, ala piccola dalle mani offensivamente educatissime oltre che molto giovane, stiamo parlando di un classe ’93 che gioca in doppio tesseramento in serie D con gli Stars”. Per concludere proprio questa settimana la Madel è riuscita a firmare “Roccia” Stefani, sino allo scorso anno capitano della Tema Basket; e Cucinotta, anch’egli proveniente dalla Tema Basket, squadra allenata da coach Lanzi e protagonista lo scorso anno di una cavalcata che l’ha portata ad un passo dalla promozione.