Candelina numero dieci spenta da Lanzi e soci e testa del girone che viene ampiamente confermata, al termine di una gara che non poteva dare troppi dubbi agli ospiti, capaci di sopperire alle assenze forzate di Cilfone, vittima di un infortunio e che si rivedrà solo ad inizio post-season, e Lambertini, causa squalifica; riuscendo a superare agevolmente un’avversaria che sta affrontando decisamente un altro tipo di campionato.
La gara si fa subito in discesa per la formazione felsinea che mette immediatamente la freccia e che dopo tre quarti può dire di essere riuscita ad archiviare la partita con largo anticipo, grazie ad un massimo vantaggio che tocca le 20 lunghezze.
Da li in poi coach Lanzi mette in campo la panchina, cercando di dosare le forze in vista dell’impegnativo recupero infrasettimanale contro l’Happy Basket Castel Maggiore, cercando di dare ancor più spazio a Posani per consentirgli ritrovare il clima partita.
BASKET FINALE – MADEL BOLOGNA
37-61
(8-18; 17-28; 27-49)
BASKET FINALE: Poletti ,Bergamini F 3. ,Bergamini A. 7,Bianconi ,Paltrinieri ,Pirani 6,Golinelli 7,Govoni ,Cristofori 14 All.re : Bregoli
MADEL: Bonetti 5, Sangiorgi 1, Teglia 8, Baldazzi, Bignami 3, Pellacani 4, Posani 6, Valenti 7, Cataldo 21, Caridi 6
All.re Lanzi