Novità significative in casa Salus che esulano il semplice andamento della stagione. Una stagione che nel breve volgere di due giorni vedrà la Madel impegnata prima in casa contro il Peperoncino basket e lunedì sera a Baricella contro la formazione locale. Ricordiamo che all’andata le due gare si conclusero con due punti per Lanzi e i suoi ragazzi grazie alla sola vittoria casalinga contro i Bianconeriba.
Fra le novità più significative provenienti dallo spogliatoio, l’inserimento di Alberto Cilfone, ala classe 1986 proveniente dal Voltone zola Predosa, serie C regionale. Ecco come coach Lanzi ci ha descritto l’innesto del nuovo acquisto e l’attuale momento della squadra
“Al momento la notizia più significativa in merito allo spogliatoio è l’inserimento nel roster di Cilfone che esordirà già sabato contro il Peperoncino basket, per il resto dovremmo essere a ranghi completi“
Cosa ti attendi dalle prossime gare, al di la di due prestazioni coronate con altrettante vittorie ? “Dalle prossime gare mi aspetto senza ombra di dubbio una maggiore fluidità del gioco ed una maggiore applicazione, il nuovo innesto in questo senso ci darà tantissima qualità e personalità e soprattutto sarà da stimolo per il resto della squadra . In tal senso abbiamo quindi una grande attesa , con l ‘imperante necessità di trovare nuovi equilibri“
Quali gli aspetti maggiormente pericolosi dei due prossimi avversari ? ” Senza dubbio dovremo contrastare la grinta del Peperoncino. Sono però certo che questa volta, rispetto alla gara di andata, sarà un’altra musica. I ragazzi sanno che hanno qualcosa da contraccambiare rispetto alla partita di tre mesi fa. Baricella al contrario fece contro di noi quaranta minuti di zona a causa di problemi di organico. Penso che stavolta dovremo stare quindi attenti alla loro difesa. Quindi fra i Peperoncino e BianconeriBa temo maggiormente la gara di lunedì sera perchè fuori casa non abbiamo mai dimostrato granchè e quindi questa sarà di certo l’occasione buona per dimostrare quanto valiamo“