9 Novembre 2012

La trasferta di Molinella

MadelArchiviata in maniera convincente la sfida casalinga con Baricella, la Madel deve immediatamente reimmergersi nel campionato dato che domani sera si troverà a marciare in direzione di Ferrara per la sfida contro la formazione di Molinella, squadra accreditata per il salto di categoria.

 

Ecco come coach Lanzi ci ha descritto il momento di forma della squadra e cosa teme dei prossimi avversari, affrontati di recente in pre season. “In merito alla vittoria con Baricella la gara ha chiaramente avuto due volti, il che denota come stiamo giocando con troppa pressione addosso quando invece abbiamo bisogno di tranquillità. Il campionato di promozione, che personalmente conosco bene, è molto difficile, a tal proposito basta vedere che fatica stanno facendo Valenti e Pellacani per immergersi in questa realtà. Quindi abbiamo bisogno di lavorare e di compattarci chiudendo fuori qualsiasi voce. Basta osservare come abbiamo giocato non appena abbiamo preso fiducia, da quel momento abbiamo subito dato ai nostri avversari una ventina di punti”.

Dei prossimi avversari cosa puoi dirci: “In merito a Molinella posso dire che si tratta di una squadra ostica soprattutto da affrontare in casa loro e che ha in Ricci, Baravelli e Tagliavini una batteria di esterni di grande rispetto. Con la squalifica di Pellacani sarà oltretutto un match molto difficile. È anche vero che qualora vincessimo potremmo veramente parlare di una svolta per la stagione”.

Per la Madel il prossimo impegno sarà sabato 17 Novembre, con palla a due alle ore 18.30, quando alla palestra Alutto arriverà la formazione di Medolla.