In previsione del ritrovo precampionato che si terrà il 22 agosto presso la palestra Alutto la Salus ha approntato una squadra che si dovrebbe assestare agevolmente nella parte sinistra della classifica.
Ad oggi la formazione che esordirà in casa in occasione del derby del 2 ottobre contro la neo promossa Roveleto può contare su alcuni nomi nuovi: Fabrizio Ziron, play guardia di 31 anni proveniente da Granarolo, in serie C regionale; Marco Dalloca centro 34enne dotato di un raggio di tiro dalla media estremamente efficace e che nelle ultime stagioni ha giocato sempre in C dilettanti vestendo la maglia del Castiglione Murri. Per concludere con Federico Gianninoni ventenne proveniente dall’Audace Basket, serie D, ove occupava lo spot di ala.
Di ritorno in maglia bianco blu sono invece il playmaker Riccardo Persiani, l’ala Damiano Binassi e il play-guardia Giorgio Masini. Tre pedine che lo stesso neo coach Bruno Canè ha definito imprescindibili sia per il gioco molto agonistico che desidera imprimere alla squadra sia per il legame che lo unisce al duo Masini – Binassi. Completano il roster l’ala Matteo Zanata, già in casacca Salus nelle ultime due stagioni, i playmaker Tobia Venturi e Nicolò Galvan, la guardia Giacomo Posani per concludere con il centro Niccolò Regazzi.
L’avvio della stagione vedrà la formazione bianco blu scendere in campo il 24 settembre sul campo di Ozzano contro i New Flying Balls. Prima di allora non escludiamo nuove sorprese di mercato.