23 Marzo 2012

In trasferta a San Bonifacio

logo crociato webDopo due settimane nel corso delle quali si è parlato di basket in lega e si è disputata la fase finale della coppa Italia di categoria, per la cronaca vinta dalla Lighthouse Trapani (girone I) in finale contro la Tramec Cento, si torna finalmente a parlare di basket giocato.

Questa settimana ad attendere la Arserci sarà la prima di due trasferte insidiose e che dovranno svelare di che pasta è fatta la tenuta psicofisica della squadra allenata da Bruno Canè. A tale proposito eccovi una veloce chiacchierata con Davide Castrianni.

Due settimane fa avete perso a domicilio contro un’avversaria che è in un ottimo momento ed è in piena corsa per il treno playoff. Dove avete perduto la partitacon Novellara? Come hai sottolineato, loro hanno trovato la quadratura del cerchio di una squadra fatta con ben altro budget rispetto al nostro e che fino a un mese fa aveva portato avanti un campionato ben al di sotto delle proprie aspettative. Detto ciò noi, abbiamo perso fiducia a causa delle cattive percentuali in attacco e non siamo riusciti ad avere i soliti standard difensivi che finora hanno fatto la differenza.

Archiviata la sconfitta dell’ultimo turno si inizia a guardare avanti. La prossima avversaria di Binassi e soci è la Ferroli San Bonifacio, squadra che sopravanza la Arser per due lunghezze ma che all’andata venne regolata con 12 punti di margine al termine di una gara giocata da manuale dai ragazzi di Canè.

Ecco come lo stesso Castrianni ci ha descritto il prossimo impegno della Salus. Quali sono i pregi, e quali i difetti,dei prossimi avversari? Quali i giocatori più temibili di San Bonifacio? Noi all’andata giocammo un gran match con un’ottima difesa di squadra, loro sono un ottimo gruppo con ottime individualità come Zanini, Pistorelli, Biasi eMonzardo attorno al totem Camata: sarà dura ma siamo molto motivati.

Anche in termini di condizione psicologica, a seguito della duplice battuta di arresto, credete che lo stop del campionato sia stato benefico o vi possa aver nuociuto? Dopo una sconfitta hai subito voglia di tornare in campo per rifarti, ma la pausa ci ha permesso di stringere le fila in vista della volata finale che sarà molto impegnativa, dato che ci aspettano due trasferte davvero difficili e che dobbiamo affrontare al meglio.

Per concludere; la squadra è finalmente al completo e con tutti i giocatori a disposizione? Si siamo finalmente alcompleto. Masini che nell’ultima partita non era al meglio è finalmente recuperato.