Salus Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Stefano Fili che entra nello staff tecnico della prima squadra come assistente di Federico Gatti.
Stefano, nato a Porretta Terme il 29-07-1984, è allenatore di base FIP dal 2003: inizia ad allenare giovanissimo a Porretta Terme, arrivando fino a gestire la responsabilità tecnica della piccola società appenninica per 4 anni. Nella stagione 2009/2010 il trasferimento a Padova per motivi di studio dove allena per tre anni al Petrarca Basket seguendo DNG, C regionale e Under 17 eccellenza. Nel 2012 il rientro a Bologna per lavoro e l’approdo al Castiglione Murri dove per due anni è stato capo allenatore del gruppo Under 17 élite.
Queste le prime parole di Stefano, che nei giorni scorsi ha conseguito il patentino di Allenatore a Bormio: “Sono felice di avere questa bellissima opportunità di lavorare in una società seria e sana come la Salus, che sta investendo molto nel settore giovanile con la firma di Max Bacchilega e l’ottimo lavoro svolto in questi anni da Davide Castrianni. Sarò assistente di Federico Gatti dal quale spero di imparare molto in un campionato competitivo come la DNC. Darò il massimo come ho sempre fatto, cercando di migliorarmi ogni giorno e portando, spero, qualcosa di mio al progetto SALUS.