Sconfitta per 85-83 sul difficile campo di Veni per gli u18 Gold.
Inizio partita tutto a favore dei padroni di casa che puniscono una disattenta difesa dei ragazzi in maglia Salus con facili penetrazioni al ferro e tiri dalla lunga distanza (24-16 dopo dieci minuti).
Nel secondo quarto i ragazzi Salus però reagiscono; alzano l’intensità in difesa e con buoni attacchi riescono a realizzare una serie di piccoli break; si portano in questo modo più volte a contatto senza però mai riuscire a compiere il sorpasso poiché i padroni di casa rispondono colpo su colpo, si va così negli spogliatoi sul 47-46.
Nella ripresa il copione rimane simile i padroni di casa cercano di allungare ma i ragazzi di coach Ansaloni rispondono colpo su colpo, la partita è bella e combattuta e si arriva così agli ultimi minuti con le squadre ancora a contatto. La Salus riesce finalmente a mettere la testa avanti a meno di due minuti dal termine (81-83) ma poi un paio di sanguinose palle perse consentono a Veni di pareggiare e poi sorpassare senza lasciare possibilità di risposta, con la partita che si conclude così 85-83.
Dopo questa settimana di riposo, la prossima partita è fissata giovedì 6 dicembre, in casa contro Vis Persiceto, palla a due ora 19.45.
Veni-Salus 85-83
(24-16; 47-46; 71-63)
Salus: Tabellini M. 3, Mondini 17, Urian, Di Pietro 4, Lambertini 6, Di Pace 2, Errera 7, Tabellini G., Bucca 5, Grilli 2, Di Pasquale 19, Grassi 20 All. Ansaloni Ass. Carli