Nell’ ultima giornata i ragazzi dell’u18 Gold ottengono la vittoria sul campo della Masi ed anche il passaggio alla seconda fase per il titolo regionale.
Per ottenere il quarto posto, l’ultimo disponibile per il passaggio alla seconda parte, alla Salus serviva una vittoria che alla fine è arrivata per 55-64 al termine di una buona prestazione sul campo delle Masi.
L’approccio alla partita per i ragazzi in maglia Salus è ottimo la difesa è intensa e attenta mentre in attacco la palla si muove bene e così dopo dieci minuti il tabellone recita 15-21. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Ansaloni aumentano ulteriormente il vantaggio continuando a giocare con intensità sia in attacco che soprattutto in difesa e si portano sul +13 a metà partita (24-37).
Nel terzo quarto la Masi torna in campo molto più aggressiva mentre la Salus è un più rilassata e non riesce a chiudere i conti e così la partita continua ad essere molto combattuta; dopo il terzo quarto che si conclude con un parziale sostanzialmente parità (15-14), è all’inizio dell’ultimo quarto che i padroni di casa ritornano completamento a contatto con un parziale di 11-2 (50-53 al 35′).
I ragazzi in maglia Salus consci dell’ importanza della partita però reagiscono, la difesa ritrova attenzione ed intensità e l’attacco lucidità e con un contro parziale di 11-5 chiudono la partita per 55-64.
Ora dopo una settimana di pausa al via la seconda parte del campionato, la Salus sarà inserita in un mini girone a tre squadre, con partite di andata e ritorno, in cui solamente la prima classificata passerà alle semifinali per il titolo regionale.
Masi- Salus 55-64 (15-21;24-37;39-51)
Salus: Tabellini M. 7, Mondini 6, Di Pietro 2, Lambertini, Nanni 5, Di Pace 10, Errera 1, Tabellini G. 2, Bucca 6, Di Pasquale 5, Grassi 8, Cocchi 12 All. Ansaloni Ass. Carli