Vittoria sudatissima per gli U18, che conquistano il secondo posto del girone, accedendo cosí alla seconda fase con le migliori classificate della nostra categoria.
Partita difficile, sempre condotta ma con qualche brivido nel finale. L’approccio è positivo, fintanto che nei primi due quarti segniamo 28 punti. In difesa spendiamo qualche fallo in più del solito, ma riusciamo subito a crearci un piccolo solco tra noi e i nostri avversari, che sarà fondamentale nell’economia della gara.
Nel terzo periodo riusciamo a mantenere la distanza, ma nell’ultimo quarto il canestro sembra restringersi e non riusciamo più a trovare fluidità in attacco. Due bombe di Corti ci mantengono in vantaggio ma i nostri avversari rosicchiano punto su punto su qualche nostra disattenzione difensiva. Un canestro di De Paoli e un libero finale di Solmi segnano la parola fine a una partita complicata ma vinta con orgoglio.
Ancora una volta una vittoria di squadra, e ora sotto con Ostenda domani alle 10:30 per gli ottavi di finale!
SALUS-GENT OOST EAGLES 49-47
Parziali: 12-8, 28-18, 40-31, 49-47
Salus: Corti 20, Lelli, Grotti, De Paoli 12, Negrini, Picardi, Arletti 3, Solmi 8, Favaloro, Sarzi Braga 2. All. Brusori, ass. Marcheselli