Netta sconfitta per gli U18 Eccellenza sul campo della Vis Ferrara, che ha travolto i nostri ragazzi nella prima giornata della seconda fase del campionato nazionale under 18.
Purtroppo è difficile commentare una partita del genere perchè non abbiamo mai provato a giocarla. Dal primo all’ultimo minuto non abbiamo mai dato la sensazione di essere in partita e il risultato finale ne è la prova.
Abbiamo avuto un approccio molle nel primo quarto, concedendo ben 36 punti ai nostri avversari e finendo a -28 dopo appena 10′. Nel secondo e terzo periodo abbiamo provato a stare al passo con i ferraresi, e pur non essendo riusciti a rosicare dei punti ai nostri avversari, almeno non abbiamo “sbragato” come nel primo quarto. Cosa che, invece, è successa nuovamente nell’ultimo periodo, terminato con un pesante parziale di 26-4 per i padroni di casa. Sulla cronaca della gara non crediamo ci sia altro da aggiungere e ogni commento è superfluo.
Ora non ci resta che svuotare la mente e ricaricare le batterie in vista del prossimo match contro la Pontevecchio in casa alle Alutto. Avremo bisogno (soprattutto) della nostra aggressività difensiva e della nostra capacità di giocare insieme, nostre migliori armi che ci hanno permesso di arrivare tra le prime 8 realtà dell’Emilia Romagna.
Vis 2008-Salus 102-47
Parziali: 36-8, 56-23, 76-42
Salus: Ballandi 3, Veronesi 6, Bergamaschi 2, Solmi, Siena, Conidi 8, Caffagna 2, Simoni 2, Forcione 6, Venturi 6, Baraldi 2, Tubertini 10. All. Bacchilega, ass. Brusori