5 Marzo 2016

U18 Eccellenza: International Imola-Salus 83-63

Brutta caduta per gli U18 Eccellenza che mercoledì sera escono sconfitti da Imola dopo una prova non all’altezza.

In seguito  alla vittoria nella prima giornata della terza fase (ottenuta contro il Basket 2000 R. Emilia), alla palestra Ravaglia ci imbattiamo in un’ottima Andrea Costa, brava a metterci in difficoltà con la difesa, alternando le varie zone, e punendoci più e più volte dall’arco dei 6.75 m. Il primo quarto è emblematico, perchè subiamo ben 34 punti (!!!), mettendone a segno solo 19. Il distacco di +15 non lo riusciremo più a colmare e Imola starà davanti, meritatamente, per tutta la partita. Nel secondo quarto la reazione non arriva (48-31 per i padroni di casa) e così la partita scivola via senza che i nostri ragazzi riescano a trovare il bandolo della matassa. Peccato perchè non siamo mai parsi in grado, durante tutto l’arco del match, di impensierire più di tanto la formazione imolese, autrice di una partita veramente solida, ma a cui abbiamo concesso ben 83 punti, di cui 34 nel primo quarto in cui siamo entrati in campo troppo, troppo molli.

Ora ci aspettano ancora altre 4 partite per provare a passare come prima del girone, tutto è possibile poichè il Basket 2000 ha battuto Castel San Pietro, che a sua volta aveva battuto Imola alla prima giornata. Il girone sarà molto equilibrato, perciò dimentichiamoci in fretta di questa prova negativa e rimettiamoci sotto perchè tutto è ancora in discussione. Forza e coraggio, che è ancora lunga!

 

International Imola-Salus 83-63

Parziali: 34-19, 48-31, 61-45

 

Salus: Ballandi 5, Veronesi 14, Bergamaschi 8, Solmi 4, Vulcano, Siena, Conidi 14, Caffagna 6, Venturi 2, Baraldi, Tubertini 10. All. Bacchilega, ass. Brusori