Netta vittoria per l’ U18 Regionale che nel bellissimo impianto di Baricella ha la meglio sulla formazione mista di Budrio/Molinella/Baricella, scavalcandola in classifica e dimostrando di essere in salute e in crescita.
Bravi i nostri ragazzi a partire subito ai 1000 all’ora, trascinati da un Nobili da 10 punti nel primo quarto, con tutta la squadra che gira bene. Sfruttiamo tanti contropiedi per portarci già dopo i primi 10′ sul 17-26, mettendo i nostri avversari in difficoltà. Anche nel secondo quarto non caliamo l’intensità e continuiamo a macinare gioco, soprattutto in attacco, dove muoviamo bene la palla trovando sempre ottimi tiri. In difesa ogni tanto regaliamo qualcosina ma complessivamente giochiamo un ottimo primo tempo, che finisce 22-38 per i nostri ragazzi.
Nella ripresa siamo un po’ meno brillanti ma ugualmente concreti, tanto che nel terzo quarto manteniamo il vantaggio portandoci sul +20. Poi stacchiamo la spina per 3 minuti e i nostri avversari subito ne approfittano per portarsi a poco più di 5 minuti dalla fine sul -10 (52-62). Usciamo dal timeout con lo spirito giusto, colpendo con un controbreak di 7-0 in nostro favore e mettendo la partita in ghiaccio, destinando gli ultimi minuti ad allungare ulteriormente il vantaggio su Molinella.
Complessivamente è stata una buonissima prestazione, seppur non perfetta, con qualche errorino banale che potevamo evitare. Tutti i ragazzi entrati in campo hanno giocato una buona partita, con la mentalità giusta e dimostrando di aver finalmente capito quanto sia importante “stare sul pezzo”, giocando con fiducia nei propri mezzi. A livello di squadra abbiamo giocato molto bene in attacco, muovendo la palla con ritmo e trovando sempre degli ottimi tiri. La qualità tecnica sia a livello di singoli che a livello di squadra è cresciuta e questa partita lo ha dimostrato.
Bravi ragazzi, ora sotto con le ultime due partite per chiudere in bellezza la stagione.
Pol. Molinella-Salus 55-78
Parziali: 17-26, 22-38, 37-57
Salus: Sarzi Braga 6, Cacciari 9, Cavallone 12, Mascagni, Martelli 12, Santi 3, Margiocco 2, Galantino 14, Shehu 4, Nobili 16. All. Brusori, ass. Poli