Emozionante vittoria per gli U18 che superano ai supplementari Cesena!
Primo quarto dove partiamo abbastanza ‘freddini’ ,sia in attacco che perdiamo vari palloni, sia in difesa dove facciamo fin da subito fatica a contenere alcune giocate avversarie; -5 Salus dopo 10′. Nel secondo quarto andiamo meglio nella nostra metà campo dove proviamo ad aumentare la pressione sulla palla e cercare di togliere tiri facili a certi giocatori avversari, mentre in attacco continuiamo a fare fatica nel muovere BENE la palla, con passaggi sicuri e soprattutto forziamo molti tiri senza ritmo: -6 Salus alla pausa lunga. (36-42 Cesena)
Nel terzo quarto la partita rimane sui soliti binari anche se adesso l’intensità da entrambe le parti è aumentata e la pressione per l’ultimo quarto si comincia a fare sentire, anche a livello di contatti diventa una partita da veri uomini: 17-19 di parziale per Cesena che a 10′ dalla fine è 53-61 per gli ospiti. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Ansaloni finalmente si ‘scongelano’ e con un paio di giocate di carattere, maggior intensità difensiva su tutto il campo e molti meno palloni persi la Salus piazza un parziale di 23-15 portando la partita in parità, ‘difendendo’ l’ultimo possesso per Cesena e costringendoli ad altri 5′ di Overtime. Ai supplementari continuiamo a lottare, provando di rimanere lucidi azione dopo azione e cercando di fare quello che ci è venuto bene per tutta la stagione: difendere forte e correre in contropiede; la partita termina +2 per la Salus che Sabato affronterà il ritorno in casa Cesena (ore 19, palestra IPPODROMO).
Salus – Bk Cesena 2005 89-87 dts
(20-25, 36-42, 53-61, 76-76)
Salus: Tabellini, Chirco 11, De Paoli , Stignani 4, Urian , Barberi 7, Nanni 16, Arletti 9, Bucca 9, Sarzi Braga 2, Favaloro 11, Grassi 20. All: Ansaloni Vice all: Marcheselli