Finalmente è arrivata la tanto agognata prima vittoria per gli under 18 eccellenza Salus! I nostri ragazzi al termine di una partita giocata benissimo hanno espugnato la palestra Carim di Rimini, tana dei Crabs.
Vittoria meritata che ci lascia un piacevole sapore dopo tante partite amare; l’avvio è un po’ sonnolento, i Crabs sono bravi a correre in contropiede e noi non fermiamo la palla in maniera efficace e coach Bacchilega è costretto al time out. Le prime rotazioni dalla panchina portano una ventata di energia positiva e in pochi minuti ricuciamo il gap e addirittura sorpassiamo i padroni di casa grazie ad una buona circolazione di palla in attacco. Da qui in poi è un monologo Salus, prima della pausa lunga allunghiamo a + 10 grazie a tanti contropiedi scaturiti da buone difese; nel terzo periodo riusciamo ad uccidere la partita portandoci fino al + 20 attaccando la difesa a zona dei riminesi in modo perfetto alternando conclusioni da fuori e giochi alto-basso degli interni. Nell’ultimo quarto controlliamo il match e il vantaggio senza calare l’intensità e senza concedere mai ai Crabs la sensazione di poter rimontare.
Bravi ragazzi, successo meritato per continuare a lavorare con serenità!
Crabs Rimini – Salus 64-77
(20-15, 34-45, 48-68)
Salus: Corti, Morra 15, Grilli, Arletti 25, Omicini 4, Raspanti 2, Negrini 5, Marchetta 10, Dallacasa 2, Tabellini 10, Lambertini 4, Cocchi. all: Bacchilega vice all: Naldi.