3 Aprile 2016

U16 Regionale: Salus-Calderara 63-53

Un’ottima U16 Regionale supera i “giganti” di Calderara in una partita avvincente con una prova di sostanza e sudore, in uno scontro al vertice fondamentale per la vetta del nostro gironcino.

La fisicità messa in campo da Calderara è nettamente superiore (a partire da un puro fatto di centimetri), già dal riscaldamento si capisce che quello che abbiamo davanti sarà un ostacolo difficile da oltrepassare.

Il primo quarto è vissuto sul filo dell’equilibrio, le due squadre si rispondono colpo su colpo e da parte nostra cominciamo a capire che a rimbalzo e nella marcatura sui post andrà fatto uno sforzo veramente importante, vista la caratura dei nostri contendenti. Nella seconda frazione mettiamo in pratica concretamente alcuni accorgimenti difensivi e concedendo a Calderara soltanto 10 punti riusciamo a dare un primo strappo alla partita, terminando il primo tempo sopra di 8 lunghezze.

Tuttavia, i nostri avversari non mollano l’osso e nel terzo quarto, con un parziale importante causato anche da un nostro black-out, si riavvicinano pericolosamente. La gara si fa maschia, ogni difesa presenta un “combattimento” sotto le plance che fortunatamente ci sorride, poiché riusciamo a sopperire alla nostra minor fisicità con un corretto posizionamento difensivo e con l’intensità. Dopo tanta sofferenza riusciamo così a portare a casa la posta in un match davvero importante, in seguito alle 3 vittorie su altrettanti incontri gli ottavi di finale si avvicinano, ma occorrerà assolutamente non abbassare la guardia perché può ancora succedere di tutto.

Salus-Calderara: 63-53

(17-19, 20-10, 12-16, 14-8)

Salus: Siviero 18, Negrini, Rubini Bruni 9, Marchetta, Sheikh 7, Bucca, Roccato 4, Bergami 7, Grotti, Picardi 2, Maviglia 14, Tosi 2. All. Papa. Ass. Naldi.