11 Aprile 2016

U16 Regionale: Masi-Salus 59-71

Primo posto in classifica matematico per l’U16 Regionale, che nel secondo big-match di questa seconda fase batte la Masi, certificando la vetta nel proprio raggruppamento.

Dopo aver superato l’ostica Calderara, era importante affermarsi nella gara odierna per arrivare in testa al nostro gironcino e trovare così un accoppiamento favorevole nelle gare a eliminazione diretta (con andata e ritorno), che affronteremo fra poche settimane. Missione compiuta dunque, anche se a onor del vero va detto che la partita è stata caratterizzata da due volti ben distinti.

Il primo (coincidente coi due quarti iniziali) in buona parte confusionario e molle, in cui colpevolmente non riusciamo ad “ammazzare” il match, permettendo ai nostri avversari di rimanere in partita a sole quattro lunghezze di distanza, dopo essere andati avanti anche di una decina di punti.

Il secondo invece di fattura ben più convincente: con un terzo quarto da 25 punti segnati (unito a una buona difesa) prendiamo infatti lo slancio definitivo verso la quarta vittoria consecutiva (su quattro gare) della seconda fase.

Masi-Salus: 59-71

(12-19, 16-13, 14-25, 17-14)

Salus: Siviero 10, Negrini, Rubini Bruni 2, Tosi, Sheikh 4, Grotti 4, Roccato 7, Marchetta 3, Bergami 10, Picardi 18, Maviglia 13. All. Papa. Ass. Naldi.