21 Novembre 2016

U16 Elite: Titans Budrio – Salus 57-72

Vittoria fuori casa importante per gli under 16 elite di coach Bacchilega che espugnano il palazzetto di Budrio, casa delle giovanili dei nuovi Titans.

La partita è giocata a viso aperto da tutte e due le squadre con difese pressanti a tutto campo e attacchi che fanno dell’ 1 vs 1 il loro must. La Salus parte bene e dopo un equilibrio iniziale piazza un break che la porta a più 16 nel secondo quarto grazie a tanti canestri a difesa non schierata. I Titans non mollano e poco prima della pausa lunga di metà partita, ricuciono il gap e vanno negli spogliatoi sotto solo di 4 lunghezze e pienamente in partita dal punto di vista emotivo. I biancoblu Salus sono bravi a ricominciare a difendere forte nella seconda parte di gara e a concedere solamente 15 punti in venti minuti agli avversari; il secondo break della Bacchilega band è quello decisivo per la meritata vittoria finale.

Dopo la sconfitta di Santarcangelo era importante riprendersi subito, ci siamo riusciti con un buon lavoro di squadra, forza Salus!

Titans Academy – Salus 57-72

(13-25; 42-46; 52-61)

Salus: Urian, Levi 4, Arletti 12, Grassi 6, Nanni 16, Stignani 6, Grilli 2, Marchetta 3, Bergami 12, Bucca 8, Errera 3. all. Bacchilega vice all: Naldi, Marcheselli