13 Dicembre 2016

U16 Elite: Sg Fortitudo – Salus 74-62

Partita da dimenticare per gli under 16 elite di coach Bacchilega che cedono il passo ai pari età dell’Sg Fortitudo.

Sin dalla palla a due si intuisce l’andamento del match: i padroni di casa sono concentrati, corrono e giocano con energia, la Salus è molle, lenta e distratta. Il primo break SG è quello che decide di fatto la partita, siamo costretti a rincorrere subito e proviamo più volte ad avvicinarci ma il primo tempo termina con la Fortitudo in controllo a più 15. Nella seconda parte di gara la Salus dimostra almeno dignità e, pur continuando a giocare con mille errori e poca lucidità, alza l’energia in difesa e inizia a rosicchiare qualche punticino. Si arriva a 4 minuti dalla fine sotto di 10 lunghezze e con un buon pressing a tutto campo riusciamo a recuperare palloni su palloni per arrivare fino al meno 6 con tre minuti sul cronometro. Le energie mentali però sono finite, due errori difensivi ci condannano e consegnano ai padroni di casa una meritata vittoria.

C’è veramente poco da salvare in questa trasferta, forse solamente il fatto di non aver mollato dopo un inizio imbarazzante. Con questa mentalità si fa poca strada, speriamo di capirlo in fretta per riprendere un cammino che fino a qui era stato discreto e comunque in progressivo miglioramento. Forza Salus!

Sg Fortitudo – Salus 74-62

(24-15; 45-30; 54-45)

Salus: Urian, Arletti 22, Nanni 16, Stignani 5, Bianchi 2, Grilli 2, Marchetta, Bergami 5, Grassi 3, Cocchi, Bucca 7   all: Bacchilega  vice all: Naldi, Marcheselli