Sconfitta esterna a Santarcangelo per un’under 16 elite che si presenta in Romagna molto rimaneggiata causa alcuni infortuni durante la settimana.
Non fatevi ingannare dal punteggio finale maturato solo negli ultimi tre minuti; è stata partita vera con la Salus che ha condotto le danze nei primi venti minuti e con Santarcangelo che è invece cresciuta alla distanza sfruttando la maggiore fisicità. Nei primi venti minuti i nostri ragazzi giocano benissimo e pur concedendo chili e centimetri, difendono alla morte e si passano la palla in attacco. Dopo un break di 8 punti però perdiamo alcuni palloni banali e ci facciamo rimontare subito prima della pausa lunga. Nella seconda parte di gara, il nostro attacco si blocca perchè giochiamo con troppi palleggi sul posto e ci muoviamo poco senza palla; continuiamo però a difendere forte e così Santarcangelo mette il naso avanti ma non uccide la partita. Le energie fisiche terminano purtroppo a poco dalla fine e Santarcangelo allarga la forbice giocando con intensità fino alla fine.
Santarcangelo – Salus 69-49
(14-20; 34-32; 50-40)
Salus: Levi 4, Urian, Arletti 10, Nanni 2, Stignani 9, Grilli 2, Marchetta 3, Di Pace 6, Grassi 2, Bergami 2, Bucca 9. all: Bacchilega vice all: Naldi, Marcheselli