23 Novembre 2015

U16 Eccellenza: Salus – Pall. Reggiana 59-78

Dopo la pesante sconfitta contro la Virtus di una settimana fa, l’under 16 Eccellenza torna in campo tra le mura amiche contro la Pallacanestro Reggiana, altra formazione di prima fascia del campionato.

Come già successo in fin troppe occasioni, l’inizio di partita è a favore degli avversari che dominano sotto canestro alternando i loro due lunghi, entrambi oltre i due metri. Il primo periodo si conclude però con un miglioramento in fase difensivache porta al 11-24 per gli ospiti. I biancoblù di casaaffrontano il  secondo quarto con piglio giusto e cominciano a ricucire lo strappo, portandosi sotto di 6 lunghezze all’intervallo (31-37), grazie a un ottimo ritmo offensivo e tanta voglia in fase difensiva.
Il terzo quarto continua sulla falsariga del secondo e si comincia l’ultima frazione sotto 46-56. Reggio prova a scappare infilando 4 punti consecutivi, a cui però i ragazzi reagiscono con un paio di ottime difese e la tripla del meno 9. Sull’attacco successivo però Reggio risponde con un altro canestro pesante e i ragazzi sembrano subire il contraccolpo emotivo, poiché nei successivi Reggio scappa fino al più 20, sul 54-74.
Negli ultimi due minuti, complici le parole di coach Loperfido durante l’ultimo time-out, si torna a giocare a pallacanestro, chiudendo l’incontro 59-78 a favore degli ospiti.
Dopo la brutta figura contro la Virtus, i ragazzi si mettono di impegno durante la settimana e per lunghi tratti della partita. Per il prossimo incontro, a Rimini, speriamo di fare un ulteriore passo avanti nella gestione della partita per continuare a essere competitivi in questo campionato.
Salus – Pall. Reggiana 59-78
(11-24; 20-13; 17-19; 11-22)
Salus: Lipparini 4, Barberi, Arletti G., Drago, Poggi 3, Arletti M. 1, De Paoli 9, Chirco 11, Lelli 6, Dinelli 12, Marchetta 11, Sarzi Braga 2. All. Loperfido, ass. Naldi